I micromondi del centro storico si preparano a vivere una nuova fase della propria storia culturale con l’arrivo del progetto Casa delle Culture. Portato avanti dalla Società Cooperativa Teatro in Note, guidata da Vera Segreti, questo ambizioso piano punta a ridare vita alla Casa della Cultura e a trasformare il centro storico della città in un polo culturale vibrante e accessibile.
All’inaugurazione, di Domenica 28 Aprile alle 18, saranno presenti anche il sindaco Franz Caruso, il Consigliere delegato agenda urbana Francesco Alimena e il giornalista Francesco Cangemi, con la presentazione delle progettualità.
Il progetto mira anche a coinvolgere attivamente i giovani, promuovendo l’integrazione e il dialogo intergenerazionale. L’idea è quella di creare uno spazio dove le diverse voci della comunità possano essere ascoltate e valorizzate.
In un momento in cui la cultura diventa sempre più importante per il benessere sociale e la coesione comunitaria, progetti come questi rappresentano un passo avanti significativo per Cosenza. Con un approccio pratico e orientato ai risultati, questo progetto promette di portare nuova vita e vitalità al cuore della città.