dal 20 aprile al 13 maggio 2024 presso la Galleria Ellebi – una mostra che offre l’opportunità di immergersi nell’universo artistico di un talento eclettico e visionario.
La Galleria d’Arte Ellebi ha presentato, sabato 20 aprile alle ore 18:00, la mostra personale di Gennaro Branca, dal titolo “Views of Nature”. Ispirata dal libro di Alexander Von Humboldt, questa esposizione esplora il lavoro dell’artista, il quale rivisita ilmconcetto di natura che viene reinterpretato in chiave soggettiva e concepito come forza armonizzante. Attraverso le sue opere, infatti, Branca trae ispirazione dalle molteplici dimensioni del naturale, che è – come scrive il botanico tedesco – «universalità di tutto ciò che è e sarà», «forza interna di tutti i fenomeni», e, al contempo, elemento terreno e intimo alleato dell’uomo.
Il colore appare come mezzo privilegiato per esprimere le sensazioni più intime: ricordando il suo debutto come writer, Branca non abbandona la bomboletta, ma la utilizza in modo maturo e consapevole, in un modus operandi evolutosi verso una tecnica mista, dove acrilico e olio si fondono con la verniciatura spray, dando vita a un’espressione artistica originale.”Views of Nature” di Gennaro Branca, espressione di un incontro sensoriale e immaginativo fra uomo e natura – visitabile dal 20 aprile al 13 maggio 2024 presso la Galleria Ellebi – promette di essere un’esperienza sensoriale intrigante, offrendo al pubblico l’opportunità di
immergersi nell’universo artistico di un talento eclettico e visionario.