La terza generazione di galleriste che ha preso le redini della Galleria Ellebi.
Claudia e Marilena Sirangelo rappresentano la terza generazione di galleristi che ha preso le redini della Galleria La Bussola, fondata negli anni ’60 da Maria Carbone con un forte amore per l’arte. È diventata un punto di incontro per appassionati d’arte e un luogo di scambio culturale tra artisti, poeti, scrittori e registi.
Diretta da Giancarlo Sirangelo per un periodo, la loro eredità è stata quella di trasformare la galleria in un punto di riferimento per l’arte contemporanea, mantenendo viva la tradizione culturale mentre si aprono alle sfide del mercato globale.
Dopo il trasferimento nella nuova sede di Via Misasi nel 2010, rinominata Galleria d’arte Ellebi, le due sorelle hanno continuato il lavoro intrapreso dalla loro famiglia, offrendo mostre di maestri storici accanto a nuove proposte e un valido supporto nell’acquisto di opere d’arte e gioielli di lusso italiani.
Nei decenni si è assistito ad un cambiamento ed una trasformazione identitaria della galleria, da realtà che ha operato in ambito nazionale si è trasformata in attività online, aperta al mercato internazionale e alle sfide del settore globale con le sue maggiori potenzialità. La galleria è molto attiva nell’organizzazione di grandi mostre itineranti, nazionali e internazionali, nell’intermediazione, consulenza nonché nel reperimento di opere d’arte di particolare pregio antiche e contemporanee, nella ricerca di preziosi di gioielleria di lusso del Made in Italy proponendo un valido supporto nell’acquisto.
Partecipa a fiere nazionali e internazionali, si occupa della formazione di corsi artistici nel suo significato più ampio, da quelli legati strettamente alle arti (pittura, disegno, scultura, restauro e fotografia) al design, corsi di oreficeria e design del gioiello promuovendo anche seminari sull’Economia dell’arte e su management dell’arte e dei beni culturali.
Inoltre collabora con architetti e interior design in Italia e all’estero, cura la progettazione per grandi eventi, forum, dibattiti e convegninazionali e internazionali.